map-icon

Via Perossaro vecchia 407
41038 San Felice sul Panaro (MO)
Dove siamo

phone-icon

e-mail: info@ilpasteggioalivello.it   Tel: 0535 671358

clock-icon

Lun Mer Gio 12-15  19:30-01:00

Mar 12-15 

Ven Sab 12-15  19:30-02:00  

Dom  CHIUSO

pasteggio
CONTATTI | ORARI
Home I concerti Dettagli - SEATTLE SOUND: POOTTANA PLAY FOR MONEY + ALICE IN THE BOX

Prossimi Concerti

No current events.

I Concerti

Evento 

Titolo:
SEATTLE SOUND: POOTTANA PLAY FOR MONEY + ALICE IN THE BOX
Quando:
11.11.2017 22.30 h
Dove:
Il pasteggio a Livello - San Felice sul Panaro
Categoria:
Tribute Band

Descrizione

AddThis Social Bookmark Button

Una serata, due band, tre ore di musica, un'infinita dose di passione ed energia che vi riporterà alla spontaneità degli anni '90.

Sul palco:
ALICE IN THE BOX(Alice In Chains Tribute) - [Bologna]
+
POOTTANA PLAY FOR MONEY (Nirvana tribute) - [Milano]

 

ALICE IN THE BOX

La band si forma nell'Agosto del 2005 dall'incontro di musicisti della scena rock/grunge bolognese. Gli Alice in the Box sono un tributo alla famosa band di Seattle “Alice in Chains”, passione comune di Leo (voce), Piero (chitarre e cori), Salva (chitarra), Cassa (basso) e Marco (batteria e cori). In seguito al trasferimento di Salva all’estero per motivi lavorativi, entra in pianta stabile l’attuale chitarrista Batta.

Nel corso degli anni gli AITB affinano il proprio stile riproponendo con carica e ricerca di sonorità i brani live. Da subito la reazione del pubblico è tale per cui la band viene riconosciuta come un punto fermo nel panorama dei tributi grunge, grazie anche alla sorprendente vicinanza della timbrica vocale con Layne Staley.
Il grande riscontro e l’instancabile dedizione permettono alla band di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti del panorama rock del nord Italia: Honky Tonky (Seregno), Taverna Bukowsky e Ghinea (Marina di Ravenna), Music Off (Modena), Transilvania (Bologna), Dylan Club (Fano), 75 beat (Milano), Spazio Aurora (Milano).

Dal 2013 gli AITB sono invitati a partecipare al Tributo Italiano che si tiene ogni anno a Milano in memoria dello scomparso frontman Layne Staley, tuttora patrocinato dalla madre Nancy. Il repertorio, sia acustico (MTV unplugged set completo) che elettrico, cerca di mantenere lo stile dei vecchi Alice in Chains superando le tre ore di musica con oltre 80 brani.
Nel corso del tempo, la scaletta musicale degli AITB si amplia ulteriormente includendo cover di Soundgarden, Mad Season, Stone Temple Pilots, Pearl Jam e Temple Of The Dog.

All’inizio del 2015 il chitarrista e coofondatore del gruppo Piero decide di intraprendere una strada diversa e avvicinarsi ad altro genere musicale. Gli Alice in the Box, quindi, scelgono di continuare la propria avventura in quattro, ricercando un suono più grezzo e d'impatto, mantenendo sempre l'armonia dei cori e delle voci.
Nel giugno 2015 alcune divergenze all’interno del gruppo determinano una battuta d’arresto per il progetto AITB, che vede i componenti prendere strade musicali differenti pur rimanendo fedeli al genere che li aveva visti nascere. 
L’anno della rinascita è il 2017 in cui, complici i messaggi di affetto del pubblico che non sono mai svaniti e il ristabilirsi dei legami di amicizia, Leo, Batta, Cassa e Marco decidono di ridare nuova vita al progetto interrotto AITB, sulla scia dello stesso entusiasmo che li aveva uniti nel 2005.



☠ POOTTANA PLAY FOR MONEY ☠
I Poottana Play for Money sono il tributo italiano ai Nirvana meno parruccato e più fedele al suono grezzo e potente della band di Seattle. 

Nell’arco di due anni i Poottana hanno collezionato oltre 60 concerti tra Italia e Svizzera e 6 shows a Seattle nel 2013 e 2015 (il concerto al Crocodile di Seattle, locale storico dagli anni del grunge, ha registrato un soldout con oltre 500 spettatori).

Più volte ospiti del Layne Staley & Kurt Cobain Tribute americano ed italiano, i Poottana si sono anche esibiti durante la mostra milanese “Nirvana: punk to the people”, con foto scattate da Charles Peterson a Cobain e ai Nirvana nei primi anni ’90.

La celebrazione del 25° anniversario del primo concerto dei Nirvana in Italia, ha visto i Poottana salire sul palco del Bloom di Mezzago per proporre un concerto intimo e acustico. Stesso palco sul quale i Nirvana si esibirono durante i primi concerti in Italia e in Europa nel 1989 e nel 1991.

Poottana website e Facebook:
http://poottana.weebly.com/
www.facebook.com/Poottana

Video dei Poottana (rigorosamente non professionali):
https://www.youtube.com/watch?v=FOnuUrmKGOA
https://youtu.be/Bp2ufuN5I6E
https://youtu.be/RCGMnCH_p8U

 

 



Sede

Il pasteggio a Livello
Venue:
Il pasteggio a Livello
Via:
Perossaro Vecchia 407
Cap:
41038
Città:
San Felice sul Panaro
Provincia:
MO
Joomla SEO powered by JoomSEF